6 Dicembre 2019

Come Cerare e Decerare i Pavimenti

Con il passare degli anni i pavimenti cerati tendono a opacizzarsi. Cosa fare in questo caso? Occorre decerare e poi cerare nuovamente i pavimenti stessi. Ecco i vari metodi per svolgere correttamente queste operazioni.
6 Dicembre 2019

Pulizia Materassi

E' fondamentale pulire periodicamente i nostri materassi dato che vi trascorriamo, a quanto pare, quasi un terzo della nostra vita. Ecco come fare.
6 Dicembre 2019

Igienizzazione Accessori Neonati

Avendo i neonati un sistema immunitario fragile, è necessaria una pulizia approfondita di tutti gli oggetti con cui essi sono strettamente a contatto. Dai biberon alla carrozzina, dal passeggino al fasciatoio, ecco come disinfettare ed igienizzare al meglio tutti gli oggetti per i nuovi arrivati.
7 Ottobre 2019

Pulizia Accessori per il Make up

Truccarsi è un’operazione che si ripete ogni giorno e, proprio per questo motivo, tutti gli accessori che vengono utilizzati a tal fine, tendono a sporcarsi facilmente e a divenire ricettacolo di germi che possono infettare la pelle. E' necessaria una pulizia periodica di tutti gli strumenti utilizzati per il make-up, ecco come.
7 Ottobre 2019

Pulizia dei Giocattoli

Proprio perché li utilizzano spesso, sia all’interno che all’esterno della casa, i giocattoli sono soggetti a sporcarsi e, siccome lo sport preferito dei bambini è portarsi qualsiasi oggetto utile alla bocca, è opportuno pulirli scrupolosamente e frequentemente. In questo articolo vedremo quindi quali sono le varie modalità per igienizzare al meglio le diverse tipologie di giocattoli.
7 Ottobre 2019

Scadenza dei Prodotti per le Pulizie

Ogni buon consumatore che si rispetti, quando si reca a fare acquisti, controlla sempre la data di scadenza dei prodotti acquistati. Per quanto riguarda i prodotti per le pulizie? Hanno anche questi una scadenza? Come si conservano? In questo articolo affronteremo questo argomento e cercheremo di rispondere a queste domande.
7 Ottobre 2019

Pulizia del Ferro da Stiro

Utilizzo dopo utilizzo, il ferro da stiro inizia ad avere problematiche quali il calcare o incrostazioni che potrebbero poi macchiare i vestiti. Per questo motivo è importante effettuarne periodicamente la pulizia e, di seguito, vi daremo dei consigli a riguardo.
18 Giugno 2019

Pulizia degli Aspirapolvere

Come si pulisce un aspirapolvere? Gli accorgimenti cambiano a seconda della tipologia dell'aspirapolvere stesso (con sacchetto o senza sacchetto), e degli accessori. Ecco qualche tecnica per pulire il vostro aspirapolvere e mantenerlo sempre in ottime condizioni...
18 Giugno 2019

Pulizia Peluche

Essendo ricoperti da tessuto, i Peluche tendono ad essere ricettacolo di polvere, per cui vanno periodicamente puliti, soprattutto se i vostri bambini ci giocano o li utilizzano come amichetti da compagnia durante il sonno. Ecco come effettuare una pulizia efficace dei peluche di casa...
18 Giugno 2019

Pulizia Fughe Pavimenti e Piastrelle

Periodicamente vanno fatte delle pulizie più approfondite e dettagliate: è il caso delle fughe che si trovano tra le piastrelle di pareti e pavimenti che tendono, nel tempo, ad assorbire la sporcizia e ad annerire. Esistono vari metodi per far tornare le fughe al loro colore originario, dal quello a vapore a metodi più "green". Vediamoli insieme...
Buy now