Professionisti della Derattizzazione a Roma e Provincia



Attivo in tutta Roma e provincia, il servizio di Derattizzazione Multiservice, dedicato a privati ed aziende, prevede interventi con sopralluoghi, tecniche e prodotti ad azione mirata che preservino la salute dell’uomo e degli animali da compagnia.

Servizio di Derattizazione a Roma e Provincia – Multiservice

Per quanto riguarda la derattizzazione, la nostra squadra interviene con un primo sopralluogo per individuare i punti ideali dove posizionare le trappole e monitorare l’azione. Le nostre trappole sono munite di chiusure di sicurezzaper evitare pericoli ad adulti, bambini o animali domestici.

I roditori più comuni sono di 4 specie, e per ognuna di esse noi abbiamo la soluzione specifica ed ecologica per il tuo problema.

  • il topo campagnolo comune, che vive in zone erbose e scava gallerie superficiali nel terreno. Si nutre esclusivamente di vegetali come erba semi, radici e germogli compromettendo le colture destinate all’alimentazione umana.
  • il topo selvatico, capace di adattarsi agli ambienti frequentati dall’uomo come edifici e magazzini ed è onnivoro
  • il topo domestico, che possiamo ritrovare in casa, dagli scantinati alle soffitte ed è onnivoro.
  • il ratto marrone, che preferisce colonizzare le zone sotterranee, collegate alla rete idrica o fognante ed è onnivoro.

L’individuazione dei luoghi ove i roditori trovano cibo e rifugio costituisce sempre e comunque la base di partenza per tutte le azioni di lotta. I roditori riescono ad adattarsi sempre a qualsiasi ambiente e si annidano ovunque, con un tasso di natalità elevatissimo.

La disinfestazione dai topi o derattizzazione deve essere attentamente pianificata ed eseguita da personale altamente specializzato e dotato di lunga esperienza poichè, più di qualsiasi altro animale infestante, i roditori sono dotati di un istinto di sopravvivenza elevatissimo che li porta ad individuate tecniche e strategie individuali e di gruppo molto sofisticate.

Prima dell’inizio di qualunque intervento di derattizzazione, il personale della impresa di disinfestazione dai roditori Multiservice effettua una accurata ispezione del sito infestato disegnando una mappa o un elenco delle aree particolarmente soggette al problema. I nostri tecnici conserveranno una copia di questi documenti per realizzare un dossier specifico relativo al caso trattato.
Prima di procedere alla disinfestazione dai topi è posta particolare cura alla rimozione dei rifiuti di vario genere o della vegetazione e di altro materiale all’esterno degli ambienti che fornisca riparo e protezione a topi e ratti che si avvicinano agli edifici da sanificare.

Nei casi in cui si preveda l’utilizzo di esche a base di anticoagulanti bisogna accuratamente evitare che per qualche motivo questi alimenti vengano ingeriti dagli animali domestici eventualmente presenti nell’ambiente oggetto di bonifica.

Inoltre coloro che vivono nell’area in cui si svolgerà l’intervento di derattizzazione vengono accuratamente informati circa:

  • Le norme generali di sicurezza da tenersi nell’area sottoposta a disinfestazione da topi.
  • I comportamenti in caso di contatto o ingestione di esche.
  • I comportamenti in caso di rinvenimento di esche fuoriuscite dai contenitori o di roditori morti.
  • La mappa dei punti di adescamento attivati con la quantità iniziali di esche deposte all’interno dei contenitori.

L’impresa di derattizzazione Multiservice mette sempre in atto tutte le azioni necessarie e sufficienti per evitare indesiderati danni collaterali conseguenti alle attività di disinfestazione dai topi e dei roditori in generale.

Preventivo Pulizie
Buy now