Le Regole per Stirare Bene
14 Marzo 2018
Pulizia e Prevenzione della Muffa
15 Maggio 2018

Biancheria

Che si tratti di asciugamani o di lenzuola, la biancheria ci ricorda subito quell’odore di bucato e di pulito che in un certo senso ci conforta e rilassa. Infatti, scegliere e conservare nel modo giusto la biancheria è un qualcosa che può fare davvero la differenza nella nostra casa, facendocela percepire come più accogliente.

BIANCHERIA DA BAGNO
Essa comprende solitamente una salvietta per le mani, un ospite, un asciugamano da bagno, una salvietta per il viso ed un tappeto da bagno. La biancheria da bagno viene utilizzata più e più volte durante la giornata per cui la scelta del tessuto deve essere oculata al fine di conservarne le caratteristiche per un uso prolungato nel tempo. Per questo motivo consigliamo asciugamani di spugna di cotone al 100% che siano abbastanza spessi. È importante, al fine di mantenerne intatta la morbidezza, utilizzare ad ogni lavaggio l’ammorbidente.

BIANCHERIA DA LETTO

Lenzuola
Ve ne sono di vari tipi a seconda del tessuto di cui esse sono costituite. Quelle maggiormente diffuse sono quelle in puro cotone poiché sono calde in inverno e fresche
d’estate ed hanno un prezzo medio. Le lenzuola in fibra naturale come il lino sono molto belle ma hanno la pecca di dover essere stirate, oltre al loro prezzo non proprio conveniente. Vi sono poi, per i più freddolosi, le lenzuola in flanella di cotone che sono davvero calde e perfette da utilizzare nelle stagioni più fredde (le cosiddette lenzuola della
nonna!). Le lenzuola in misto di poliestere e cotone sono sicuramente le più economiche ma tendono ad essere abbastanza ruvide a contatto con la pelle e a fare i fastidiosissimi ed antiestetici pallini. Infine, abbiamo le lenzuola di seta che, ahimè, non hanno il primato in fatto di economicità.

Federe
Le classiche federe sono di dimensioni 50 * 70 cm ma ormai in commercio se ne trovano anche di dimensioni maggiori. Potete scegliere quelle a voi più congeniali ma probabilmente optare per il colore bianco potrebbe non essere una mossa vincente poiché tenderanno ad ingiallire nel tempo.

Coperte
Anche in questo caso vi è un’ampia scelta, sul mercato ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dai piumini alle trapunte, dai sempre più diffusi plaid non avete che scegliere la coperta che più vi piace e che vi soddisfa.

Cuscini
La scelta dei cuscini è sicuramente la più importante, insieme a quella del materasso, per preservare la nostra salute. I cuscini di piuma e piumino sono quelli che durano di più, all’incirca 5 anni ma sono poco indicati per soggetti allergici. Quelli in gommapiuma e sintetici vanno invece sostituiti almeno ogni 2 anni. L’importante comunque è cambiare il proprio cuscino quando si nota che si è appiattito in quanto ciò potrebbe causare o peggiorare fastidiosi dolori cervicali.

Materassi
La loro igiene è indispensabile e correlata alla biancheria da letto per cui è necessario adottare queste poche semplici regole base:
– Vanno capovolti con regolarità, soprattutto quando sono nuovi occorre capovolgerli
ogni tre mesi circa;
– Passate l’aspirapolvere regolarmente;
– Lasciateli all’aria almeno un paio di volte l’anno.
Non vi resta che scegliere la biancheria che più vi piace.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito contattaci!
Tel. 06.86324144
Indirizzo e-mail: info@multiserviceroma.it

Buy now